La cancellazione del MWC 2020 ha senza ombra di dubbio creato molta confusione tra gli adetti ai lavori e nei rapporti tra i marchi.
Qualcomm, nella giornata di ieri, ha annunciato orgogliosamente che lo Snapdragon 865 raggiungerà molti dispositivi nel corso del 2020.
Una delle caratteristiche più eclatanti è l’integrazione del modem 5G X55, in altre parole il gli smartphone con a bordo lo Snapdragon 865 saranno compatibili con il futuro 5G.
La classica comunicazione di un produttore, soprattutto a margine del MWC 2020, che attira l’attenzione creando nuova notizia attorno a un chip, lo Snapdragon 865, già presentato diversi mesi prima.
Normalmente, questo tipo di comunicazione non è sempre molto interessante, visto che raramente c’è qualcosa di nuovo, ma questa volta, Qualcomm ha inoltrato la lista degli smartphone che si fregeranno dello Snapdragon 865. Alcuni smartphone sconosciuti sono su questa lista.
L’ELENCO DEGLI SMARTPHONE SNAPDRAGON 865
Ecco la lista condivisa da Qualcomm:
- Black Shark 3
- FCNT arrows 5G
- iQOO 3
- Legion Gaming Phone
- Nubia Red Magic 5G
- Oppo Find X2
- Realme X50 Pro
- Redmi K30 Pro
- ROG Phone 3
- Samsung Galaxy S20, S20+, S20 Ultra
- Sharp AQUOS R5G
- Sony Xperia 1 II
- Vivo APEX 2020 Concept Phone
- Xiaomi Mi 10 et Mi 10 Pro
- ZenFone 7
- ZTE Axon 10s Pro
Nell’elenco appena citato vi sono alcuni smartphone noti come ad esempio lo Xiaomi Mi 10, l’ Xperia 1 II, il iQoo3 o la serie Galaxy S20 targata Samsung venduta negli Stati Uniti. Inoltre, ci sono device che devono ancora essere presentati al grande pubblico, ma che già si sa che disporanno lo Snapdragon 865, come l’Oppo Find X2. L’annuncio di quest’ultimo lo si aspettava il 22 Febbraio, ma la conferenza è stata rinviata al 6 Marzo.
Ci domandiamo se Qualcomm non abbia dimenticato di rivedere la lista degli smartphone per rimuovere tutti quei dispositivi che dovevano essere presentati durante il MWC 2020, a causa della cancellazione dello spettacolo.
LEGGI ANCHE:
Arrivano gli smartphone con 16 GB di RAM per sintonizzarsi col 5G
SMARTPHONE SVELATI DA QUALCOMM
Nell’elenco in alto si può notare soprattutto la presenza di nuovi smartphone. Il Black Shark 3, il cui lancio è stato anch’esso rinviato, integrerà lo Snapdragon 865. Apprendiamo anche l’esisternza di nuovi device Asus: AsusROG Phone 3 e ZenFone 7.
Parlando di martphone votati al gioco, rammentiamo il Legion Gaming Phone sviluppato da Lenovo. Sulla stessa linea, il Red Magic 5G, oggetto finora di pettegolezzi, che verrà rilasciato con a bordo lo Snapdragon 865.
Dando uno sguardo ai Top di Gamma blasonati annoveriamo il Vivo APEX 2020 che ora sappiamo con certezza che integrerà lo Snapdragon 865. Per finire il Redmi K30 Pro, che dovrebbe completare la gamma K30 già composta dalla K30 e dalla K30 5G, presentata lo scorso dicembre.
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !
Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e Flipboard.
Huge love for Android