Salve a tutti amici di TwisterAndroid oggi siamo qui per parlare di un’app un po’ particolare. Sto parlando di SnipBack, un’app dedicata alla registrazione.
Vi è mai capitato di non riuscire a registrare ciò che volevate o di avere una registrazione lunghissima senza ruscire a ritrovare la parte che vi interessava? Se la vostra risposta è affermativa quest’applicazione fa per voi.
Iniziamo parlando dell’interfaccia. L’applicazione si presenta a noi in maniera molto semplice chiedendo di creare una nuova sessione in cui salvare tutte le nostre registrazioni, una volta creata partità un piccolo tutorial sul semplice funzionamento dell’applicazione.
Vi starete chiedendo a cosa servirà mai un tutorial su un registratore vocale ed è qui che le cose si fanno interessanti e parliamo del suo funzionamento.
L’applicazione infatti rimane in perenne ‘ascolto’ di ogni cosa che noi faremo o diremo, starà a noi scegliere tramite un clic sui tre tasti forniti 10 secondi, 30 secondi e 5 minuti cosa registrare.
Mi spiego meglio: mentre l’app rimane in ascolto per 30 minuti ad esempio, dopo aver cliccato sul tasto 5 minuti l’app ‘tornerà indietro nel tempo’ di 5 minuti e salverà solo quei cinque minuti della registrazione, utile no?
I tre tasti sono personalizzabili fino ad una durata di 30 minuti ciascuno, è possibile personalizzare la qualità della registrazione scegliendo tra: bassa, media o alta qualità. Negli ultimi due casi la qualità è ottima o per meglio dire allineata alla qualità del proprio microfono e del proprio registratore vocale, nel caso impostate su “qualità bassa” la stessa scarseggerà un pochino.
Inoltre SnipBack possiede la Modalità Notte, una modalità che ci da le stesse funzioni durante la notte mentre dormiamo così da poter monitorare il nostro sonno (se siete sonnambuli la consiglio).
Io personalmente la trovo un’ottima applicazione da utilizzare in tutte quelle occassioni che ci possono salvare la vita. Voi la installarete?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9