Socratic, l’applicazione Apple, recentemente passata tra le file Google è sbarcata sul Play Store Android. Per migliorare le sue prestazioni, Big G l’ha dotata di intelligenza artificiale per assolvere meglio al compito prefissato ovvero aiutare gli studenti universitari e quelli delle superiori a svolgere i propri compiti. L’applicazione attraverso la fotocamera o le domande vocali è in grado di aiutarci a risolvere i diversi problemi che si presentano.

Siete curiosi di sapere cosa fa esattamente? Bene! Basterà puntare la fotocamera del dispositivo e Socratic cercherà le migliori risorse disponibili sulla rete per apprendere i concetti e fornire dei risultati leggermente migliori rispetto al motore di ricerca e in un formato più chiaro e leggibile.

Socratic trova le migliori risorse per aiutarti a studiare

L’app è in grado di risolvere gli enigmi della maggior parte delle materie studiate dagli studenti delle superiori e quelle degli universitari tra cui algebra, geometria, trigonometria, biologia, chimica, fisica, storia e letteratura, a breve saranno disponibili nuove materie.

Grazie a Socratic sarà possibile trovare non solo il materiale per studiare ma anche ampliare le proprie conoscenze su un argomento specifico con video o spiegazioni passo-passo sui vari concetti. I tecnici Google per migliorare l’applicazione hanno lavorato a fianco di professori ed esperti in ciascuna delle materie.

Oltre alle ricerche correlate con Socratric potrai ricercare i termini chiave di quasi tutti gli argomenti. Questa sezione al momento è disponibile solo in lingue inglese , ma i suoi contenuti sono fantastici,  semplici e ben spiegati (per tutti coloro che sono in grado di superare la barriera linguistica).

LEGGI ANCHE:

Ecco il modo migliore per localizzare il tuo iPhone dall’Apple Watch

Baldphone: l’app ideale per anziani o disabili da avere sul prorpio device.

Socratic è disponibile gratuitamenti sul Play Store e sull’App Store Apple , senza alcun tipo di pubblicità. Il suo unico svantaggio è che per poter ottenere il massimo bisogna comprendere correttamente l’inglese. L’applicazione è uno stimolo per migliorare la comprensione della lingua inglese.

Socratic by Google
Socratic by Google
Developer: Google LLC
Price: Free
  • Socratic by Google Screenshot
  • Socratic by Google Screenshot
  • Socratic by Google Screenshot
  • Socratic by Google Screenshot
  • Socratic by Google Screenshot

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e  Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

 

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Socratic by Google, l’app per studiare sp..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments