SuperFreezZ, l’antagonista di Greenify, in grado di bloccare tutti i processi in background è sbarcata recentemente su XDA.
Grazie a SuperFreezZ potrete prendere il pieno controllo del vostro dispositivo per gestire quali applicazioni e processi possono lavorare in background e quali no.
SuperFreezZ è tutto l’opposto di Greenify: è open source, il suo codice è disponibile su GitHub ed è completamente gratuito e senza pubblicità.
Blocca app e tutti i processi in background
Dietro SuperFreezZ vi è hcur, un membro di XDA che descrive l’applicazione come un’app “che può bloccare completamente tutti i processi di un’applicazione”.
Come avrai intuito il compito dell’app è quello di consentire il risparmio della batteria disabilitando l’esecuzione di tutte quelle app che utilizziamo di meno (consiglio di non congelare le app di uso comune perché aprirle, forzarne la chiusura e riaprirle aumenta il consumo della batteria più che lasciarle aperte).
Essa è simile a Greenify ma non richiede i permessi di root per poter accedere ai servizi di accessibilità e automatizzare la chiusura delle applicazioni.
Come scoprire le app in promozione senza abbandonare il Google Play Store
Il Google Play Store qualche settimana fa si è rifatto il look portando con se’ diverse novità non solo stilistiche, notate forse dai più attenti ma di sicuro non da tutti. Di quali cambiamenti sto parlando? Il Google Play Store ha migliorato la navigazione dell’applicazione Android rendendo il tutto più fruibile e offrendo sempre più […]
Uptodown, un nuovo app-store per Android e non solo
Oggi, cari amici di Twister Android, vogliamo presentarvi un nuovo market alternativo dove trovare migliaia di applicazioni Android disponibili per il vostro dispositivo: Uptodown. Uptodown, col suo ricco catalogo di applicazioni, ben 17.000, è pronto a sfidare concorrenti più blasonati come Amazon, App Store, Aptoide, Slide Me, APK Mirror, JetJar, per citarne alcuni, offrendo quasi […]
SuperFreezZ ha tre modalità di blocco: totale, automatico o disattivato .
Automatico, attivato di default e funziona in base al nostro utilizzo. Totale, può essere attivato manualmente nell’app e blocca tutti i processi dell’applicazione o delle applicazioni che vogliamo.
Blocca solo le applicazioni che si utilizzano di meno, poiché il congelamento delle più utilizzate può comportare un consumo più elevato della batteria
SuperFreezZ è completamente gratuito e può essere scaricato da F-Droid (il negozio alternativo a Google Play con app open source) o in formato APK da questo link.
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !
Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e Flipboard.
Huge love for Android