Tarion supporto per fotocamera da tavolo | RECENSIONE

0

Chissà quante volte hai scartabellato gli store on line  come Amazon alla ricerca di un supporto per fotocamera da tavolo per la tua scrivania senza mai trovare quello che faceva per te, ma fortunatamente ho la soluzione giusta. 

Si! Dopo diverse ricerche ho trovato il supporto per fotocamera da scrivania realizzato dalla Tarion.  

Quello che mi ha fatto propendere verso il supporto da tavolo della Tarion è stato il motto sul sito dell’azienda che recita così:

“TARION ….

è stato costruito attorno all’idea che niente è perfetto

ma tutto può essere migliorato. “

Alla ricerca della perfezione” 

La nostra forza sta nel migliorare e dotare i prodotti esistenti nel settore della fotografia e degli smartphone. Che si tratti di accessori per fotocamere o gadget per smartphone, forniamo apparecchiature di alta qualità per i tuoi dispositivi preferiti. Lavoriamo continuamente per migliorare e innovare nuovi prodotti per amatori e professionisti di tutto il mondo. Ci dedichiamo soprattutto ai giovani, che stanno acquistando il loro primo kit di attrezzature. Prendiamo questa introduzione nel mondo della fotografia e del cinema come una grande responsabilità e speriamo di fornire prodotti di qualità a un prezzo equo.”

Un testo sicuramente d’impatto per chi si imbatte sulla pagina “About Us” del loro sito. 

Come direbbe Marzullo: “ la domanda sorge spontanea, mantengono quello che promettono?”

Per scoprirlo non ti resta che continuare a leggere……

Supporto per fotocamera da Tavolo| Specifiche tecniche e unboxing

Come sempre partiamo dall’ unboxing del prodotto.

Il supporto da tavolo per fotocamera targato Tarion giunge in una  scatola di cartone con sovraimpresso non solo il nome dell’azienda ma anche una raffigurazione del contenuto. 

Un packaging un po’ anonimo senza fronzoli ad indicare  l’essenza dell’azienda.

Aprendo la confezione troviamo il nostro supporto avvolto in un involucro di plastica, un pò parco per i miei gusti avrei preferito una protezione in gommapiuma o del materiale morbido dove adagiare il supporto  per evitare danneggiamenti da urti o cadute accidentali durante il trasporto.

Spero che in un prossimo futuro Tarion provveda ad un packaging diverso da questo. Come ben saprai molto spesso sono i particolari a fare la differenza. 

Il supporto da tavolo della Tarion è realizzato in lega di alluminio, il tubo estensibile, con la base di montaggio con morsetto a C in acciaio e i morsetti in plastica che rendono il tutto molto robusto e stabile grazie anche alle viti presenti che consentono di ancorarlo saldamente alla nostra scrivania, . 

Il supporto da tavolo della Tarion è in grado di estendersi in altezza fino ad un massimo di 60 cm mentre l’altezza minima è 35 cm.

Niente male per un gadget che ci permette di liberare spazio sulla nostra scrivania col minimo ingombro su cui adagiare la nostra fotocamera, una ring light o il nostro smartphone per fare video su Youtube ma non solo.  

Inoltre all’interno della dotazione vi è anche una testa a sfera ruotabile di 360 ° per regolare con estrema facilità  l’angolo di ripresa o posizionare come meglio vogliamo una ring light.

Il supporto è provvisto anche di una vite da ¼ di pollice per poter fissare il supporto per smartphone o la nostra fotocamera direttamente a quest’ultimo senza alcun altro ausilio in dote. Potremo utilizzare il supporto da tavolo anche come statico purchè non superi i 4,5 kg, di peso massimo supportato. 

La base di montaggio con morsetto a C in acciaio è provvista di rivestimento in gomma per non danneggiare il tavolo o la scrivania sui quali andremo ad ancorare il supporto della Tarion (consiglio di controllare bene il rivestimento perchè qualche esemplare non è perfetto da quello che ho letto). Per una maggior sicurezza o fragilità del mobile ti suggerisco di incollare dei feltrini alle due estremità , abbondare è meglio che deficere dicevano gli antichi. 

Il supporto da tavolo della Tarion pesa 4,5.

 

DOVE ACQUISTARLO

Disponibili sullo store Tarion molto spesso sotto i 20 euro mentre sullo store Amazon sotto i 30 euro.  

CONCLUSIONI

Dopo avervi parlato delle caratteristiche tecniche e della dotazione è arrivato il momento fatidico di farvi sapere la mia opinione in merito.

Dopo averlo adoperato per diverso tempo e messo sotto stress quasi quotidianamente ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. 

Svolge egregiamente il suo compito.

Premetto che l’ho utilizzato esclusivamente con una sony A6000 e il mio smartphone, non mi sono avvalso di alcun altro supporto per i miei test per paura che non potesse supportare il peso.

E’  realizzato con materiali di buona qualità, e offre un buon rapporto prezzo qualità.

I fermi per il serraggio sono realizzati in plastica dura che danno una buona sensazione di resistenza ma per evitare che possano rompersi consiglio vivamente di non forzarli. Consiglio inoltre di utilizzare il supporto da tavolo con prodotti leggeri come smartphone e mirrorless non troppo pesanti anche se l’azienda assicura che può sopportare prodotti fino a 4,5 KG. 

Voi ne avete un supporto da tavolo? Se si! Quale? Scrivetelo qui nei commenti in basso.  

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, Pinterest, Mewe e  Flipboard.

Huge love for Tech

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments