Telegram, il noto client di messaggistica, si è aggiornato nelle ultime ore alla versione 3.4, introducendo delle novità succulenti, tanto da far venire i capelli verdi al suo antagonista di sempre, WhatsApp. Vi state domandando quali sono queste primizie ? Sono le Gif e i Bot.
Vediamo nel dettaglio quali sono le novità che ci riserva l’ultimo update firmato Telegram.
Per tutti coloro che amano chattare attraverso l’invio delle immagini animate che riproducono sequenze di films famosi o frasi celebri, da oggi sarà molto più veloce l’invio delle stesse al proprio interlocutore, perché verranno spedite fino a 20 volte più velocemente e convertite automaticamente nel formato video mpeg4.
Le Gif che invierete d’ ora in poi occuperanno fino al 95 % in meno del loro peso reale, un tocca sana per lo storage del nostro dispositivo.
Per inviarle basterà anteporre @gif seguito dalla parola chiave e per magia vi appariranno tutte le immagini animate inerenti, grazie al motore di ricerca Giphy.
Inoltre, tutte le GIF che invierete verrano salvate automaticamente, per essere sempre pronte ad essere inviate nel nuovo tab all’interno del pannello degli stickers.
I Bot non sono altro che chat automatiche il cui scopo è quello di rispondere alle nostre domande, alle nostre richieste, farci divertire e facilitare operazioni.
Come sappiamo, non sono una vera novità perché già presenti da diverso tempo all’interno dell’applicazione, ma adesso sono ancora più facili da utilizzare grazie a quest’ultimo aggiornamento.
Per utilizzare un bot sarà sufficiente scrivere all’interno della chat @nomeBot, seguito dalla parola chiave. Il team Telegram per invogliare gli utenti ad utilizzarli ne ha creati alcuni di prova: @gif, @vid, @bing, @wiki,@imdb e @bold.
Se siete tra coloro che ancora non utilizzano Telegram, allora queste novità potrebbero farvi scattare la molla giusta per provarlo, e siamo sicuri che difficilmente ne farete a meno: provare per credere.
Vi son piaciute le novità?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android