La fine di questo 2016 si sta rivelando più interessante del previsto.
Solitamente gli smartphone vengono presentati nei primi mesi di ogni anno e verso la fine assistiamo solo a qualche sporadica presentazione e per lo più si tratta di device entry-level. Ma quest’anno non è così. Abbiamo assistito pochi giorni fa ad un trittico di presentazioni di prodotti interessanti:
- 17 ottobre: Nubia Z11 Mini S
- 18 ottobre: Honor 6x
- 19 ottobre: Oppo R9s ed R9s Plus
Senza contare tutti gli altri che devono ancora essere presentati: il più atteso arriverà il 3 Novembre e si tratta del Mate 9 di Huawei. Il merito di così tante novità è da attribuire soprattutto alle aziende cinesi.
Ma non finisce qui: il prossimo 31 ottobre sarà presentato il Meizu M5. La notizia non è sicura al 100% in quanto manca l’ufficialità di tale data; tuttavia sono emerse dalle immagini in rete che ce lo mostrano per intero.
Si tratta di un dispositivo di fascia bassa e le informazioni che sono trapelate circa la scheda tecnica sono poche tuttavia utili a capire determinate cose. Il display avrà una risoluzione HD, il processore sarà un Mediatek MT6750, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con schede di memoria, la fotocamera avrà una risoluzione di 13 Megapixel. Siamo quasi certi che non avrà la doppia fotocamera come ormai è di moda di questi tempi proprio perchè non è un dispositivo pensato a soddisfare gli amanti della scheda tecnica.
Da quest’ultima immagine potete vedere anche il risultato effettuato con AnTuTu e che ha dato come risultato 40.000 punti.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale. Cosa ne pensate di questo Meizu?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9