Anche Twitter si fa contagiare dalla moda degli stickers e presto verranno introdotti nei prossimi aggiornamenti dell’ uccellino blu.
A darne notizia i fondatori, che, con un tweet su Twitter, hanno annunciato che nei prossimi rilasci verranno introdotte gli stickers per arricchire le foto e dare un tocco di allegria.
Ormai mancava solo l’uccellino blu all’ appello della lunga lista di social network e app che offrono la possibilità di esternare le proprie emozioni attraverso semplici immagini, a volte più incisive e dirette di mille parole e divenute ormai un cult nelle nostre conversazioni.
Gli stickers all’ interno di Twitter potranno essere personalizzati per dimensioni e disposti ovunque noi vogliamo; inoltre saranno interattivi, ovvero potremo conoscere, cliccandoci sopra, come altri utenti del globo terrestre avranno utilizzato lo stesso adesivo, un modo per prendere spunto e realizzare la nostra creazione.
Per poter aggiungere gli stickers non dovete far altro che scegliere l’ immagine dalla vostra galleria e cliccare sull’ editor fotografico, dove troverete, oltre alle classiche opzioni per migliorare l’ immagine, la possibilità di aggiungere filtri e trim, una nuova icona raffigurante un volto per accedere alle varie emoticons da applicare alle vostre foto adattandole e personalizzandole come già detto ai vari soggetti presenti all’ interno.
Inoltre per ritrovare facilmente gli stickers da utilizzare basterà selezionare la categoria di appartenenza come nell’ esempio in basso ed il gioco è fatto.
Coming soon! Unleash your creativity by adding fun #Stickers to your photos on Twitter: https://t.co/Ph92Oivyhy pic.twitter.com/NZoM6nHenD
— Twitter (@Twitter) June 27, 2016
Cosa ne pensate di questa novità introdotta in Twitter ? . A noi è piaciuta e a voi ?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, su Flipboard e su Instragram
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9