UPERFECT Monitor 17,3 pollici FHD USB C, perfetto sia per lavoro che per svago

0

 

Stanco di dover utilizzare il piccolo schermo del tuo laptop durante i tuoi viaggi, quando lavori o guardi i tuoi video in alta definizione? 

Ho la soluzione giusta per te! 

Il monitor portatile della UPERFECT.

Perfetto per chi lavora in movimento, ma anche per chi ha bisogno di uno schermo extra a casa o in ufficio. 

Grazie alla sua portabilità e alla sua qualità visiva, sarai sempre pronto a lavorare al meglio, ovunque ti trovi.

Come avrai intuito oggi ho deciso di recensire un monitor portatile interessantissimo, l’ UPERFECT HDR Full HD 1080P USB C da 17,3 pollici.

Questo monitor è stato progettato per essere utilizzato con laptop e altri dispositivi portatili come tablet e smartphone, ed è perfetto per coloro che hanno bisogno di uno schermo extra durante il lavoro o il gioco.

Il monitor da 17,3 pollici della UPERFECT col suo design elegante e le  linee sottili è facile da trasportare, mentre la risoluzione di 1080P e la tecnologia USB C lo rendono perfetto per la visualizzazione di video, immagini e giochi. 

Inoltre, con un rapporto di contrasto di 800:1 e un angolo di visione di 178 gradi, potrai goderti un’immagine nitida e dettagliata da qualsiasi angolazione.

Caratteristiche tecniche

Come sempre partiamo dall’ unboxing.

Premetto che ho gia’ aperto la confezione  per poter testare quest’ultimo e poterti raccontare la mia personale esperienza nell’utilizzo del monitor.

 Daremo uno sguardo anche alle caratteristiche tecniche del monitor UPERFECT per poi esporti le mie considerazioni finali. 

Grazie ad UPERFECT, che ringrazio, ho avuto l’opportunità di testare il monitor portatile che ho tra le mani.

Un monitor portatile da 17,3 pollici  provvisto di un pannello IPS HDR (modalità 2048) Full HD (1920x1080p) a 8 bit con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, input lag di soli 3 ms (GTG), rapporto di contrasto 800 :1, luminosità di 250 cd/m2 e con un angolo di visione di ben 178 gradi. 

Ma le sue qualità non finiscono qui  visto che è anche dotato di numerose funzionalità tra cui la modalità ECO,  diverse modalità di visualizzazione, la modalità low blue light (per far sì che gli occhi non si affatichino fissando lo schermo per troppo tempo filtrando le luci blu dello schermo), lo spegnimento automatico e il rapporto di contrasto dinamico.

 A corredo del  monitor LCD portatile della UPERFECT da 17,3″ vi sono due altoparlanti stereo da 2 W (1 per lato), una rotellina per destreggiarsi all’interno dei menu e per regolare il volume, due porte USB di type C (di cui una PD da18W) e una porta mini HDMI

Questo particolare modello non dispone della funzionalità touchscreen.

Unboxing

Il monitor arriva in una scatola bianca raffigurante sulla parte anteriore l’immagine del prodotto mentre nella parte posteriore sono illustrate le diverse certificazioni e la manifattura made in China.

Al suo interno il monitor UPERFECT da 17,3″ troviamo  un supporto/cover in similpelle, un adattatore da parete USB, 2 cavi USB-C (uno da tipo C a tipo C e un altro da tipo C a USB A), un cavo mini HDMI e il manuale utente.

Il monitor portatile da 17,3″ della UPERFECT provvisto del supporto/cover in similpelle misura  404×254×11 mm

Il suo peso è di soli 910 grammi

Il supporto/cover in ecopelle è provvisto di un magnete sulla parte posteriore per far si che possa attaccarsi magneticamente al retro del monitor e poter assolvere alla funzione di supporto

Una doppia funzione quella della cover che risulta molto utile per l’utilazzatore. 

Il monitor della UPERFECT è dotato di un display IPS con diagonale da 17,3″ (440 mm) in grado anche di visualizzare contenuti HDR con un ottimo angolo di visuale chi ci permette di inclinarlo o di vederlo, lateralmente fino a 178 gradi

Quindi potrai guardare ottimamente da tutte quante le posizioni.

Il case del monitor è realizzato in alluminio spazzolato con cornici di soli 4 mm che lo rendono molto elegante come si può vedere. 

Sul lato sinistro troviamo tutto quello di cui necessitiamo, ovvero, la mini porta HDMI che con molta probabilità porta in dote la  versione 1.4, le due porte USB-C (quella in alto serve per alimentare il monitor mentre quella in basso serve sia per l’alimentazione che per il segnale) e la porta audio per collegarvi degli altoparlanti esterni.

Può essere fissato su di un braccio da scrivania o al muro grazie alla predisposizione  Vesa 75×75 presente sul parte posteriore del case.

Come accennato poco prima vi è anche una rotella che ci permetterà di accedere ai diversi menu e al contempo settare come più ci aggrada le diverse funzioni presenti. 

Connessioni

Grazie alla porta USB C potremo collegarlo facilmente a qualsiasi laptop o dispositivo mobile.

Mentre la porta mini HDMI ci consentirà di  connettere al monitor facilmente altri dispositivi come console di gioco, fotocamere e lettori DVD.

Per utilizzare il monitor con i diversi dispositivi non avrai bisogno di   alcun driver basterà collegarlo al proprio disposito. 

Con Pc e Mac basterà connettere l’usb type C  per utilizzarlo direttamente come monitor esterno.

Con questa modalità di connessione il dispositivo si auto alimenterà mentre qualora lo vorrai collegare tramite la porta HDMI dovrai utilizzare il cavo USB C-USB A che dovrà essere collegato ad una fonte di alimentazione come ad una porta usb del tuo computer o una power bank oppure  al caricabatteria a carica veloce presente nella confezione. 

Anche con gli smartphone Android è molto semplice e immediato collegare il monitor a quest’ultimi.

Basterà semplicemente connettere il monitor tramite l’USB type C e qualora abbiamo la modalità desktop si potrà utilizzare lo smartphone con questa modalità per giocare con un monitor più grande, leggere email e tanto altro ancora. 

Idem per i dispositivi di casa Apple, connettendo il monitor tramite usb type c ad esempio ad un iPad ma non ad un iPhone, perchè impossibile usare la porta Type C, la riproduzione partirà direttamente sul monitor da 17,3 pollici anche se mancando il touch sarà un pò più scomodo utilizzarlo. 

Non sarà un monitor con le prestazioni da  120 Hz ma la qualità e buona e sopratutto l’input lag e molto ridotto tanto da non averlo percepito non avendo notato alcun lag o rallentamento. 

Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista.

OSD 

L’OSD è molto semplice da utilizzare nonostante  per molti prodotti di questa categoria sia un  po’ ingarbugliato ma qui riusciamo a destreggiarci molto bene.  

Come tutte le cose bisogna prenderci un po’ la mano ma poi tutto scorre liscio.

Prezzo e Considerazioni 

Il monitor LCD portatile della UPERFECT  non è votato al  video editing o fotografico anche se non se la cava proprio malaccio devo dire, ma è l’ideale per navigare, leggere le e-mail o articoli come anche guardare film e giocare. 

La qualità dell’immagine è eccezionale. Il display da 1080p offre una risoluzione nitida e dettagliata, rendendo facile leggere testi piccoli o guardare video ad alta definizione. 

La retroilluminazione a LED è anche molto luminosa e uniforme, il che rende il monitor adatto anche all’uso in ambienti ben illuminati.

Un altro punto di forza del monitor UPERFECT è la sua portabilità. Con uno spessore di soli 11 millimetri e un peso di circa 0,91 chilogrammi, questo monitor è facile da trasportare in giro con il proprio laptop. 

Potrebbe essere molto utilie ad esempio ad un grafico o web designer che vuol mostrare il proprio lavoro al cliente preservando la privacy del proprio notebook. 

Creare uno spazio video ludico in men che non si dica per giocare con la tua console.

Molto utilie per gli studenti  che con il proprio notebook preparano gli esami e credo fermamente che avere un monitor supplementare gli aiuterebbe a districarsi meglio. 

Questo monitor si presta a mille utilizzi.

La qualità audio è abbastanza buona, i due minuscoli altoparlanti stereo non mi hanno fatto perdere l’udito ma posso garantirti che ho potuto guardare serie e film su di esso senza dover ricorrere a degli altoparlanti esterni o un paio di cuffie che potrai sempre collegare nel caso necessitassi tramite l’uscita jack da 3,5 mm.

L’unica cosa che non mi è piaciuta è la cover/supporto che fa anche da stand allo stesso monitor per posizionarlo su di una base piana perché bisogna fare molta attenzione ad  non urtare il piano d’appoggio perché basta una minima ondulazione per farlo cadere. 

Non è il solo ad avere questo problema ma tutti i monitor portali dotati di questo tipo di cover. 

Almeno quelli di UPERFECT hanno optato per delle linee pulite minimal della cornice a differenza di molte altre aziende che mettono il logo sulla cornice larga in basso con la scritta a caratteri cubitali. 

 Il monitor portatile HDR Full HD da 17,3″ è disponibile sul sito UPERFECT attualmente scontato a soli € 220,73, il prezzo a cui è proposto di normale si aggira intorno ai 321 euro.

Detto questo, ti consiglio di provarlo se stai cercando un monitor LCD portatile da 17,3″.

 Il monitor UPERFECT è perfetto per lavorare in movimento, guardare video in alta definizione, giocare ai giochi più recenti o semplicemente condividere foto e video con amici e familiari. Con la sua portabilità e la sua qualità visiva, questo monitor è un’ottima scelta per chiunque voglia aumentare la produttività e il divertimento fuori casa.

PRO 

  • Buona qualità costruttiva
  • Pannello IPS da 17,3 pollici (dimensioni/angoli di visualizzazione)
  • Tempo di risposta GTG di 3 ms
  • Funzionalità (HDR/FreeSync/Modalità verticale e orizzontale)
  • Porte disponibili (mini HDMI/2xUSB C/jack 3,5mm)
  • Altoparlanti stereo
  • Compatibilità (Smartphone/Tablet/Laptop/MacBook/PC)
  • Copertura/supporto in ecopelle

CONTRO

  • Gamma di colori sRGB (per alcuni)
  • Livelli di luminosità (per alcuni)
  • Prezzo (per alcuni)

Mi auguro non aver tralasciato alcun dettaglio del monitor portatile HDR Full HD da 17,3” della UPERFECT in questo video, ma se per caso hai ulteriori domande o curiosità, non esitare a lasciare un commento qui in basso. 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, Pinterest, Mewe e  Flipboard.

Huge love for Tech

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments