Il Google Play Store è il bacino da cui attingere le applicazioni da installare sul nostro dispositivo ma capita a volte che alcune di esse vengano escluse per diversi motivi come quella che vi presentiamo quest’ oggi: Videoder.

Videoder è un fantastico Video Download Utility che vi consentirà di cercare e scaricare qualsiasi audio o video sul vostro smartphone o tablet dal Web come anche dalla nota piattaforma Youtube.

Caratteristiche e vantaggi

Videoder, disponibile gratuitamente, è un’ applicazione semplice e intuitiva, ma che saprà sorprendervi con le sue qualità.

videoder-app

Sarete in grado di scegliere di volta in volta la risoluzione del video da salvare sul vostro dispositivo, potrete optare a partire da una da 144p fino ad arrivare alla massima, ossia 1080p (Hight Risolution).

L’ app è dotata di un’ interfaccia minimalista che vi permetterà di avere a portata di click tutto quello di cui avete bisogno senza la necessità di sfogliare in lungo e in largo, come in altre del suo genere, meglio di così!

LEGGI ANCHE: Signal Private Messenger, l’ app per messaggiare in tutta sicurezza

Una volta installato Videoder sul vostro dispositivo vi basterà semplicemente posizionarvi sulla barra di ricerca per trovare i vostri video o audio da scaricare presenti all’ interno delle diverse piattaforme video come ad esempio Vimeo o Youtube.

Videoder-ricerca

Come già anticipato ad inizio articolo, per ogni video selezionato che vorrete salvare sul vostro device avrete la facoltà di decidere se scaricare solo nel formato MP3 oppure in una delle diverse risoluzioni video offerte dall’ applicazione.

videoder-opzioni-risoluzione-video-download

Dopo aver avviato il download potrete anche dedicarvi ad altre operazioni perché il file verrà scaricato in background e appena terminato verrete avvisati da una notifica.

Inoltre, Videoder offre la possibilità di scaricare i video in modalità batch, ossia poter effettuare il download multiplo di più video in una stesso formato.

videoder-download multiplo

Molto utile questa funzione nel caso vogliate salvare soltanto l’ audio (MP3) di un video per risparmiare così dello spazio sul vostro dispositivo.

Accedendo al menu “Impostazioni” di Videoder potrete non solo cancellare la cronologia delle vostre ricerche ma anche personalizzarla attraverso le poche opzioni offerte e scegliere il percorso in cui verranno scaricati i vostri video.

LEGGI ANCHE: Giza, un client per Twitter leggero e in Materia Design

Se vi abbiamo incuriosito e vorrete provare Videoder sul vostro dispositivo non dovete far altro che cliccare sul bottone in basso. Buon Download.

Download Videoder v.10.0.4 Beta

Vi è piaciuta?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami