Wavelet è un’applicazione in grado di migliorare il suono delle cuffie del tuo smartphone  Android automaticamente, grazie alla sua compatibilità con quasi 2.000 headphones presenti sul mercato oppure manualmente personalizzando le impostazioni audio a proprio piacimento.

La maggior parte dei dispositivi mobili presenta delle impostazioni standard per personalizzare il suono secondo i gusti dell’utente, ma ad un palato audiofilo più alto spesso non calzano a pennello.

Per tutti coloro che sono alla continua ricerca di un’ applicazione che migliori il suono oggi ti consiglio Wavelet, una nuova applicazione che in grado di offrire miglioramenti sonori semplicemente in base al modello di cuffie in dotazione. Tutto qui? No, perchè è provvista di E  un’ampia selezione di impostazioni con cui personalizzare nel minino dettaglio l’audio multimediale dello smartphone.

Wavelet include le impostazioni per quasi 2.000 auricolari

Wavelet offre diversi modi per personalizzare il suono multimediale. Da un equalizzatore grafico a 9 bande con preimpostazioni alla possibilità di personalizzare completamente il guadagno o il potenziamento dei bassi. Cosa ha di speciale Wavelet ? Ha in dote  AutoEq, un progetto che compila le correzioni di frequenza per quasi 2.000 auricolari.

Questo garantisce la migliore risposta sonora quando si collegano allo smartphone, semplicemetente scegliendo il modello delle cuffie in tuo possesso. È anche possibile regolare la risposta a seconda che siano collegati al telefono cablato o Bluetooth, sempre a seconda del modello specifico.

Una delle peculiarità di Wavelet è che funziona in background rilevando le sessioni audio aperte dalle applicazioni musicali più popolari. Ad esempio, Wavelet si attiva automaticamente quando si riproduce la musica dal player musicale del tuo smarpthone o da Spotify : basta far partire una canzone e il miglioramento dell’audio inizia a funzionare. Nel caso l’applicazione non venga riconosciuta, Wavelet include una modalità ‘Legacy’ (‘Legacy’, nei tre punti del menu in alto a destra) per forzare la risposta dell’applicazione.

TI POTREBBE PIACERE:  Come accedere a tutte le categorie segrete di Netflix

E’ di sicuro un’ applicazione che merita di essere provata perchè ti consentirà non solo di abbinarla in automatico alle tue cuffie  grazie a AutoEq ma anche l’udito ne beneficierà guadagnando: un audio più bilanciato, una leggera diminuzione del riverbero e degli alti con un po’ più di contrasto (a seconda delle cuffie ci saranno alcune correzioni o altre).

Inoltre  è disponibile una preselezione, Wavelet include l’ottimizzazione per quando le cuffie sono collegate al telefono cellulare via cavo, senza di esso o anche se la cancellazione del rumore è attivata in ciascuna delle modalità. Tutto per rendere il miglioramento del suono il più accurato possibile.

Wavelet è disponibile sul Google Play Store con la formula acquisti in app per disporre di ulteriori impostazion opzionali per sbloccare le funzionalità Bass booster, Riverbero, Virtualizzatore e Bass tuner al prezzo di € 4,99. L’interfaccia è pulita, l’applicazione è priva di pubblicità e distilla un’enorme qualità.

 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Wavelet, l’app che migliora il suono dell..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments