WhatsApp, la nota app di messaggistica più in voga tra gli utenti, dopo le numerose accuse alla privacy introduce all’ interno delle ultime beta due funzione attese da lungo tempo: la Verifica in due passaggi e l’ ascolto dei messaggi vocali in background.
La prima misura adottata consente agli utenti di godere di una maggior sicurezza e preservare il proprio numero telefonico da un uso illecito grazie all’inserimento di un codice personalizzato ogni qualvolta verrà installata l’applicazione su un nuovo dispositivo.
Nel caso l’utente dimentichi il codice potrà richiederlo tramite l’email associata durante la fase di attivazione della Verifica in due passaggi.
Per abilitare la verifica in due passaggi WhatsApp basterà seguire queste semplici istruzioni:
- Accedere al Menu Impostazioni.
- Selezionare la Voce Account.
- Spuntare “Verifica in due passaggi.”
- Inserire un codice di 6 cifre facilmente ricordabile nel caso di una nuova installazione.
- Selezionare Attiva per confermare.
- Inserire un’ email valida per riattivare l’account se ci si dimentica il codice.
- Selezionare Attiva per confermare.
La seconda novità vede la possibilità di poter ascoltare i messaggi vocali in background, quindi d’ora in poi anche quando si utilizzerà un’ altra applicazione si potranno udire le note registrate.
Siamo contenti dello sforzo profuso da WhatsApp per garantire e migliorare la sicurezza dei propri utenti.
Vi sono piaciute le novità?
Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9