WhatsApp, l’app di messaggistica per antonomasia, durante questa quarantena sta spopolando sempre più. Gli utenti del social verde la utilizzano sempre più non solo per inviare messaggi ma soprattutto per sentire più vicino parenti ed amici grazie alle videochiamate.

La suoneria delle chiamate Whatsapp molto spesso è identica alla melodia della chiamata classica dello smartphone così da non riuscire a distinguerle facilmente. Questo per molti crea confusione ma fortunatamente WhatsApp offre diverse personalizzazioni tra cui la possibilità d’impostare suonerie personalizzate.

Impostando un tono chiamata ad personam per WhatApp sapremo facilmente se si tratta di una normale chiamata o di una chiamata su WhatsApp.

Personalizza le tue suonerie su WhatsApp

Per impostare una suoneria personalizzata in WhatsApp abbiamo diverse opzioni di scelta. Possiamo optare tra le suonerie presenti di default sullo smartphone oppure scegliere un brano o un altro tono che ci piace.

Se ti orienterai per la seconda opzione devi disporre di un file explorer ovvero un apk file manager come  ES File Explorer sul telefono per poter effettuare l’upload del tono successivamente nell’applicazione di messaggistica. 

WhatsApp consente di ricercare le melodie all’interno della memoria interna e esterna del dispositivo, ma senza un file manager, vengono mostrati solo i toni di default presenti smartphone o tablet.

Una volta deciso per quale opzione optare bisogna tener a portata di mano la suoneria prescelta per le chiamate WhatsApp. Poiché l’applicazione ci chiederà quindi di scegliere il tono dalla memoria del telefono. I passaggi per personalizzare la suoneria sono i seguenti:

  1. Apri WhatsApp.
  2. Fai clic sui primi tre punti verticali in alto a destra.
  3. Seleziona Impostazioni.
  4. Accedi alle Notifiche.
  5. Scorri fino alla voce Chiamate.
  6. Clicca sull’ opzione Suoneria.
  7. Ora scegli se desideri caricarne uno dalla memoria o utilizzarne uno di default presente sul dispositivo.
  8. Adesso non dovrai far altro che prediligere la suoneria da utilizzare.

Come effettuare e ricevere chiamate dal tuo computer

Una delle caratteristiche più interessante di WhatsApp è la possibilità di personalizzare le notifiche e i toni in base alla chat . Cioè, se hai chat di gruppo su WhatsApp, potrai personalizzarle come più ti aggrada scegliendo un tono di notifica proprio per i gruppi ,così potrai distinguere quelle di gruppo da quelle individuali più facilmente. Il nostro obiettivo era cambiare le suonerie in WhatsApp ma cambiare anche le notifiche non guasta mai.

Una volta eseguita questa semplice guida per impostare un tono diverso per le chiamate WhatsApp saremo in grado di riconoscere all’unisono se si tratta di una normale chiamata al telefono o meno. A volte ci sono momenti in cui non ci va o non possiamo consumare dati mobili, quindi è meglio rifiutare detta chiamata.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "WhatsApp: come personalizzare le suonerie" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments