L’ ultima beta di WhatsApp, ossia la v2.18.102 ha introdotto una delle funzioni più richieste, ovvero la possibilità di bloccare la registrazione delle note vocali così da non dover più tenere premuta l’icona del microfono per inviare una nota.
Una funzione così importante quest’ultima da oscurarne un’altra portata in dote dalla beta di WhatsApp che i ragazzi di Android Authority hanno scovato anche se al momento non è per i dispositivi Android ma solo per quelli della Mela.
Di quale si tratta?
Nella versione v2.18.102 sono state introdotte delle modifiche che renderanno molto più semplice la riproduzione dei video YouTube.
Ciò ci permetterà di non dover più lasciare le conversazioni per poter visionare i video inviateci ma si potrà farlo direttamente all’interno dell’applicazione.
Una funzione quest’ultima già introdotta tempo fa sull’antagonista Telegram è di cui prossimamente potremo usufruire sul client di messaggistica verde.
Una scelta quest’ultima quasi obbligata visto che Google sta indirizzando gli sviluppatori verso applicazioni compatibili con il sistema picture-in-picture annunciato con il lancio di Android Oreo 8.0.

WhatsApp ti blocca se usi queste alternative
0share 0 0 0 0 WhatsApp ultimamente ha visto la sua supremazia di client di messaggistica vacillare a causa dei suoi controversi termini d’utilizzo. Come ben sapete sono stati rimandati di alcuni mesi per placare il polverone alzatosi. Purtroppo WhatsApp è stata più volte al centro delle attenzioni per via della sua politica in materia […]
Il sistema picture-in-picture ci consente di spostarci all’interno dell’applicazione mentre riproduciamo il video in una piccola finestra pop-up, molto più pratico e funzionale del multitasking.
Il sistema picture-in-picture ancora non raggiunge Telegram ma può darsi che la notizia giunga presto all’orecchio dello sviluppatore implementandola al volo.
Al momento non è disponibile per Android ma vi suggeriamo di rimanere connessi con noi per essere informati in tempo dell’arrivo della nuova funzione.