Google, si sa, non si ferma mai. Non è un’azienda che si culla sui suoi successi ma è sempre in movimento per realizzare servizi innovativi. E non solo: è sempre a lavoro per migliorare ulteriormente quelli che già propone da tempo.

L’ultima idea del colosso americano si chiama Google Station. A dire la verità il nome non è del tutto nuovo, chi è appassionato di tecnologia ha già sentito parlare di questo progetto. E infatti esso esiste da tempo e si è occupato di portare il wi-fi in molte stazioni ferroviarie indiane, il tutto gratuitamente; Google è riuscita a coprire poco più di 50 stazioni sulle 400 previste con milioni di persone che hanno usufruito di questo servizio.

Google WIFI FREEMa se questo progetto ha avuto un ottimo successo, perchè non andare oltre? Deve essere questa la domanda che si sono posti dalle parti di Mountain View. Infatti Google vuole estendere questo servizio in tutto il mondo e non limitandosi solo alle stazioni ferroviarie: ogni luogo pubblico sarà coperto da una rete wi-fi. A sostegno di tutto Google ha messo a disposizione un sito web interamente dedicato a Google Station.

Google_fo indiaPotete ben capire che questa è un’idea molto semplice, ma anche molto costosa. Ecco perchè l’intento della società per coprire i costi è quello di vendere spazi pubblicitari. La presentazione di questo nuovo importante progetto è prevista, neanche a dirlo, il 4 ottobre; in questo giorno Google presenterà una marea di prodotti e servizi che sicuramente cambieranno il settore (potete trovare altri dettagli qui).

Cosa ne pensate di questa nuova idea di BigG? Riuscirà secondo voi a portare internet in tutto il mondo?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "WI-FI GRATUITO IN TUTTO IL MONDO. CI PENSA GOOGLE" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments