Xiaomi cala un poker di 4 dispositivi durante l’evento tenutosi in Cina nella giornata odierna, presentando in pompa magna al grande pubblico quattro dispositivi: il Mi Note 2, il Mi Mix, il Mi VR e il  Kiss Kiss fish CC Cup.

Andiamoli a vedere uno ad uno in ordine cronologico di presentazione.

2Xiaomi Mi Mix

Il secondo protagonista della manifestazione è  stato lo Xiaomi Mi Mix, una vera e propria sorpresa non solo per gli addetti ai lavori ma un pò per tutti. Quello che si pensava in un primo momento essere solo un puro esercizio di stile made in Xiaomi si è rivelato essere uno smartphone reale e pronto a debuttare molto presto sul mercato ad un prezzo molto accessibile.

Quello che stupisce dello Xioami Mi Mix, tanto da lasciar tutti a bocca aperta, è lo schermo da ben 6.4 pollici che ricopre una superficie frontale, udite!!! udite!!!,  del 91,3%.

Uno smartphone a tutto schermo dalle cornici quasi invisibili, oseremo dire, e dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto:

display da 6,4 pollici come già anticipato, Soc Snapdragon 821 con CPU a 2,35GHz, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 4400mAh con Quick Charge 3.0, NFC, GPS  e audio HD.

Xiaomi Mi Mix porta con sé alcune rivoluzioni sia stilistiche, la fotocamera frontale normalmente collocata in alto è stata posizionata  in basso, che audio, dato che un sistema  piezoelettrico in ceramica ha sostituito la classica capsula audio per ascoltare le chiamate senza alcun bisogno di uno speaker.

Realizzato completamente in ceramica, sia nella parte frontale che in quella posteriore, oltre ai pulsanti laterali privi di collanti e adesivi ma tenuti insieme da dei connettori.

Al momento in cui scriviamo non sappiamo  ancora la data del rilascio sul mercato ma solo il prezzo dello  Xiaomi Mi Mix, costerà  3999 Yuan, circa 540 euro.

Dello  Xiaomi Mi Mix vi sarà anche un’altra versione denominata 18K (18 carati) impreziosita da inserti in oro collocati intorno  alla fotocamera posteriore e al sensore di impronte digitali. Il Mi Mix 18K disporrà di  6GB di Ram,  256 GB di memoria interna, sempre di tipo UFS 2.0, e avrà un costo di  4999 Yuan, circa 677 euro al cambio attuale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments