L’anno scorso sarà ricordato da molti come l’anno dei dispositivi pieghevoli. Aziende come Samsung e Huawei hanno presentato i loro smartphone pieghevoli.

Anche Xiaomi, a quanto sembra, aveva in cantiere uno smartphone pieghevole ma siamo ancora qui ad aspettarlo. A confermare le voci passate oggi giunge la notizia di un nuovo brevetto di un modello a conchiglia pieghevole molto simile Al Moto Razr della Motorola di Xiaomi. 

ANCORA UN ALTRO BREVETTO PER SMARTPHONE PIEGHEVOLE XIAOMI APPARE ONLINE

Come anticipato poco sopra sembra che  Xiaomi abbia presentato un nuovo brevetto presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO).

LEGGI ANCHE: Xiaomi pronta a elargire Android 10 su Mi 8, Pocophone F1

Dando uno sguardo più accurato si è scoperto che il brevetto è stato originariamente depositato nel luglio 2018 mentre l’ente americano lo ha pubblicato solo all’inizio di questa settimana. 

Dando uno sguardo da vicino al brevetto si apprende che il telefono pieghevole disporrà di un albero rotante che collega il display inferiore a quello superiore. Lo smartphone è dotato di  magneti posti lungo i bordi per garantire che il dispositivo rimanga piegato senza alcuna apertura accidentale.

Dall’immagine possiamo notare che non è presente alcuna tacca o intaglio destinato alla camera anteriore dedicata ai  selfie.

Il brevetto Xiaomi non rivela alcuna specifica hardware del dispositivo. In passato, sono emersi online diversi brevetti di telefoni pieghevoli targati Xiaomi. E’ pur vero che se l’azienda presenta un brevetto su un futuro dispositivo non si ha alcuna certezza che venga realmente realizzato.

 

LEGGI ANCHE:Xiaomi Poco X2 arriverà con 8 GB Ram e Android 10

Se dovesse realmente vedere la luce uno smartphone pieghevole Xiaomi ci aspettiamo scintille visto che è un diretto concorrente del Moto Razr.

Rimanendo in tema di smartphone pieghevoli vi annuncio che il mese prossimo Samsung lancerà una nuova versione pieghevole: il Galaxy Z Flip.

Se questa sarà la tendenza del mercato ci auguriamo molto presto di vederne uno Xiaomi.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Xiaomi, nuovo brevetto mostra uno smartphone p..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments