Sul database di Geekbench 5 si è affacciato un nuovo smartphone Xiaomi siglato “Xiaomi Poco X2“. Leggendo le informazioni tecniche si evince un dispositivo provvisto di 8 GB di RAM, un processore da 1,8 GHz con a bordo Android 10.

Lo Xiaomi Poco X2 ha ottenuto un punteggio di 547 punti (single-core) e 1767 punti nel multi-core. E’ la prima volta che si sente parlare dello Xiaomi Poco X2 anche se nella lunga lista Xiaomi troviamo il Redmi K30 con le stesse specifiche tecniche.

XIAOMI POCO X2 Geekbench 5

Qualche giorno fa, l’11 gennaio, si è appreso che Xiaomi aveva richiesto la registrazione del marchio per “POCO F2”. Questo potrebbe suggerire che Xiaomi molto presto potrebbe lanciare sul mercato il successore del Pocophone F1 lanciato sul mercato nell’agosto 2018 (chiamato Poco in India).

LEGGI ANCHE: Xiaomi pronta a elargire Android 10 su Mi 8, Pocophone F1 …

Il Pocophone adotta le stesse specifiche dei top di gamma Xiaomi, ma è proposto ad un prezzo inferiore rendendolo molto appetibile. E’ passato  più di un anno dal lancio del Poco F1 senza aver un degno successore.

XIAOMI POCO X2 O REBRANDED REDMI K30?

Da un confronto tecnico su GeekBench dei due smartphone lo Xiaomi Poco X2 e il Redmi K30, si evince che questi due smartphone hanno le stesse caratteristiche hardware e prestazionali. Come anticipato ad inizio articolo il Poco X2 ha messo a segno rispettivamente 547 punti e 1767 punti nei suoi test single e multi-core. Mentre il Redmi K30 ha ottenuto rispettivamente  542 punti e 1686 punti nei test single e multi-core .

XIAOMI POCO X2 Geekbench 5

Come possiamo vedere dalle immagini in alto i due smartphone sono molto simili  visto i punteggi e il processore. Il Poco X2 arriverà con un SoC Snapdragon 730G. Un altro fattore che ha destato interesse  è il loro nome in codice presente su Geekbench 5. Mentre il Poco X2 viene fornito con il nome in codice phoenixin, il Redmi K30 utilizza ” phoenix “. Questo potrebbe indicare che il Redmi K30 e il  Poco X2 potrebbero in realtà essere lo stesso telefono con due nomi diversi..

Altre voci trapelate affermavano che  Pocophone F2 potrebbe debuttare ufficialmente nel 2020. C’è qualcosa che non torna e che ci fa riflettere lasciandoci qualche dubbio in merito visto che il Redmi K30 è disponibile in India e non vi è alcun motivo (secondo il nostro modesto parere) di marchiare quest’ultimo come  Pocophone (marchio Xiaomi destina al mercato indiano).

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Pinterest,  Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

HUGE LOVE FOR ANDROID

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami