Xiaomi ha un rapporto un po’ ambiguo con gli aggiornamenti Android sui propri dispositivi. Tende  a focalizzare l’attenzione più sul rilascio e update della MIUI 11 invece di proporre un upgrade dell’ultima versione del robottino Verde per i propri terminali.

Questo fa sì che quando Xiaomi annuncia l’imminente aggiornamento dei suoi diversi dispositivi alla MIUI 11, l’ultima versione dell’interfaccia grafica di casa Xiaomi, il panico prende il sopravvento sugli utenti perché non vi è certezza che il proprio device verrà raggiunto da Android 10. 

Di norma i modelli più recenti, i top di gamma in corso e dell’anno precedente come alcuni mid-range rilasciati in corso d’anno sono quelli che riceveranno l’aggiornamento più recente.

In questi giorni quelli di Xiaomi si stanno dando un gran da fare rilasciando il codice sorgente Android 10 per diversi dispositivi.

Xiaomi rilascia il codice sorgente di Android 10 su Mi 8, Pocophone F1 e Mix 2S / 3

Una delle caratteristiche più salienti ed apprezzate di Android è l’obbligo di rilasciare il codice sorgente del sistema, ma non tutte le aziende produttrici lo rispettano. Per i comuni mortali , ovvero noi acquirenti,  ha poca importanza il rilascio del codice sorgente, ma è utile solo ai developer per realizzare custom rom su base MIUI 11.

La notizia seppur ininfluente per la maggior parte degli utenti annuncia un aggiornamento imminente come sembrerebbe dal rilascio del codice sorgente per molti dispositivi Xiaomi che hanno iniziato a ricevere la sua versione stabile.

A darne notizia, come sempre, i ragazzi di XDA Developers, che hanno annunciato il rilascio del codice sorgente di Android 10 per tutti i telefoni dotati di processore Snapdragon 845 : Pocophone F1, Mi 8, Mi 8 Pro, Mix 2S, Mix 3.

Quando viene rilasciato il codice sorgente significa che l’aggiornamento è pronto e molto presto raggiungerà i dispositivi designati all’update della nuova versione.

Xiaomi Mi 8 è stato il primo della famiglia Xiaomi  a ricevere l’ aggiornamento alla versione stabile un paio di giorni fa . Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti. Continuate a seguirci per saperne di più.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Pinterest,  Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.



Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Xiaomi pronta a elargire Android 10 su Mi 8, Po..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments